Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » “Che Amore di Famiglia”

13/06/2019

“Che Amore di Famiglia”

Pensata e dedicata alla famiglia. Questo l’intento dell’evento “Che Amore di Famiglia”, che si terrà domenica prossima 16 giugno in Piazza Vittorio Emanuele e in Corso Roma, dalle 17,30 alle 22,00.

L’iniziativa coinvolgerà tutta la famiglia, dagli infanti ai meno giovani in età “robusta”. In Corso Roma saranno allestiti stand a tema e si potranno apprezzare le performance degli artisti di strada, mentre la piazza sarà dedicata agli spettacoli. 

La festa per le famiglie è promossa dall’Ambito Territoriale TA/2, dove la Città di Massafra è comune capofila, con il robusto sostegno delle Associazioni del Terzo Settore, dell’Unità di Offerta e del Centro Polivalente Anziani. Alcune delle attività che verranno realizzate sono: flash mob, torneo di calcio balilla umano, momenti ludico-ricreativi a cura  di ludoteche, spettacoli musicali e di acrobatica 

L’obiettivo dell’evento – afferma l’assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi -  è il pieno coinvolgimento delle famiglie per un momento di festa, di condivisione e di cittadinanza attiva, attraverso l'incontro con soggetti privati e pubblici che, a vario titolo, sono  presenti sul territorio e lavorano a  sostegno dei bisogni educativi di minori ed adolescenti, valorizzando le risorse familiari, contrastando i fattori di marginalità e fragilità sociale. L’iniziativa – continua l’assessore -  ha un significativo valore sociale e rappresenta  un’occasione di promozione dei servizi territoriali e di informazione alla collettività rispetto all’azione pubblica e privata in tema di politiche familiari. L'evento è finalizzato anche a consolidare il valore della famiglia ovvero a rivalutare il gioco non solo come semplice attività ricreativa, quanto piuttosto come esperienza che consente di rafforzare e riscoprire i legami e l’intimità tra genitori e figli. L’evento è finanziato con le risorse del Piano Sociale di Zona anno 2019 “Buoni Servizio Minori”  e con fondi comunali. 

“La Festa della Famiglia” – conclude l’assessore Guglielmi – ha un grande valore sociale, non limitato solo allo stretto momento di giochi e spettacolo, ma ad una azione che fa bene alla comunità, spingendo le famiglie ad unirsi, proprio nel gioco, momento particolare in cui la famiglia si esprime liberamente.  

Massafra, 13 giugno 2019

Condividi su