Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Nomina Componenti Commissione per le Pari Opportunità

31/05/2019

Nomina Componenti Commissione per le Pari Opportunità

Entro le ore 12,00 di mercoledì 12 giugno p.v. devono essere presentate le istanze per proporre la propria candidatura nella commissione delle Pari Opportunità.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Pari Opportunità Maria Rosaria Guglielmi comunicano che, dopo l’approvazione del nuovo Regolamento della Commissione Pari Opportunità, avvenuta nel corso del Consiglio Comunale del 27 marzo u.s., si intende procedere, giusto quanto stabilito dallo stesso Regolamento, all’acquisizione delle candidature per la nomina dei componenti esterni così previsti: n. 3 dal mondo delle Associazioni; n. 2 dal mondo delle libere professioni; n. 1 dal mondo della scuola; n. 1 dal mondo delle organizzazioni sindacali; n. 1 dal mondo delle organizzazioni  datoriali.

La Commissione, organismo permanente, con facoltà consultiva e propositiva per il Consiglio Comunale e per la Giunta, persegue le seguenti finalità: promuove attività di studio, ricerca, documentazione; avanza proposte di “azioni positive per le pari opportunità”; favorisce interventi per le fasce deboli, in particolare per l’integrazione sociale dei diversamente abili, degli anziani e dei giovani; propone interventi sulle politiche settoriali del Comune; ha compiti di informazione e sensibilizzazione sulle problematiche riguardanti le pari opportunità.

Pertanto tutte le Associazioni senza distinzione di finalità tematica, i professionisti del mondo delle libere professioni, le Istituzioni scolastiche, le Organizzazioni Sindacali e le organizzazioni datoriali operanti sul territorio possono segnalare nominativi di coloro che, in possesso di riconosciute esperienze di carattere associativo, sociale, culturale, professionale, economico, politico, civile, si ritengono meritevoli della nomina nella Commissione delle Pari Opportunità.

Le persone da proporre per la candidatura, tra i vari requisiti richiesti, devono possedere un curriculum vitae da cui risultino le conoscenze e le competenze possedute e documentate attraverso l'attività scientifica, professionale e di partecipazione all'associazionismo e nei vari ambiti di intervento riconducibili alle attività ed alle funzioni della Commissione.

Ciascuna Istituzione/Associazione/Organizzazione potrà proporre una sola candidatura e la nomina a componente della predetta Commissione è da intendersi a titolo gratuito (i componenti eletti avranno diritto a permessi retribuiti nei casi e con le modalità di cui all’art. 79 del d. lgs. 267/2000).

 

La candidatura, redatta sull’apposito modulo e corredata del curriculum completo, va indirizzata a: Comune di Massafra – III Ripartizione, Via Livatino, sn - CAP 74016 e presentata entro e non oltre le ore 12,00 del 12 giugno 2019 direttamente all’Ufficio del Protocollo del Comune o tramite pec ripartizione3@pec.comunedimassafra.it.

L’avviso completo di schema di domanda è pubblicato sull’Albo online del Comune, e sul sito istituzionale www.comunedimassafra.it.

Per ogni chiarimento e precisazione tutti gli interessati potranno rivolgersi alla Terza Ripartizione del Comune di Massafra (099.8858319-310), sita nella sede municipale di Via Livatino, 18.

 

Massafra, 31 maggio 2019

 

 

Condividi su