Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Domenica 17 febbraio Primo Corso Mascherato 73^ edizione Carnevale di Massafra

16/02/2026

Domenica 17 febbraio Primo Corso Mascherato 73^ edizione Carnevale di Massafra

Da ogni dove. Sono state decine di migliaia coloro che hanno partecipato, nella giornata di ieri, al primo grande corso mascherato della 73^ edizione del Carnevale di Massafra.

In due kilometri di colori, musica, arte, coriandoli, maschere e cultura c’è stato un divertimento senza confini dove ognuno si è sentito protagonista e non spettatore, immerso in un’atmosfera gioviale, cosa rara in questa fase storica globale.

Tanti i mascherati fuori concorso, molti coloro che, pur di partecipare attivamente al colorato corso mascherato, hanno vestito un segno.

I temi liberi scelti dai bravi maestri cartapestai per questa edizione hanno fatto riflettere, divertire ed entusiasmare, mentre le originali Maschere di Carattere hanno sorpreso e fatto sorridere.

I numerosi Gruppi Mascherati hanno coinvolto con canti e balli.

Nella serata di ieri, la giuria che ha espresso la votazione per Carri, Gruppi e Maschere era formata da: Tatiana Colapietro – Docente di Lettere – Presidente; Anna Saccomanni - Pedagogista, Cosmo Damiano Molfetta - Docente d’Arte; Raimondo Musolino - Presidente Circolo Fotografico di Taranto e l’ing. Fabio Greco - presidente CONFAPI. 


La 73^ edizione del Carnevale non si ferma ed è pronta a replicare il tutto domani, martedì 17 febbraio, sempre con inizio alle16:00 da via Livatino.

Al termine della sfilata, in zona Stadio, presumibilmente alle 23:30, ci sarà uno spettacolo di fuochi pirotecnici. 


Anche domani sera l’accesso al corso mascherato sarà libero e non occorrerà pagare alcun biglietto di ingresso.

Sono state previste ampie aree di parcheggio opportunamente segnalate ed evidenziate.

La viabilità cittadina subirà importanti variazioni, pertanto tutti gli automobilisti sono invitati ad osservare la segnaletica predisposta dal Comando di Polizia Locale guidato da Mirko Tagliente. 


La manifestazione della 73^ edizione del Carnevale di Massafra si avvale anche del supporto di: Farmacia Massaro, Santovito Costruzioni, Miceli New Edil, Euroduemila di Maraglino Antonella, CartonLegno Group e Siam Sud srl.

  


Massafra, 16 febbraio 2026

 

 

 

Condividi su