Aree tematiche
12/02/2026
RINVIATO PER AVVERSE CONDIZIONI METEO LO SPETTACOLO NOSTALGIA 90 Gran Ballo in Maschera 73° Carnevale di Massafra
Per le avverse condizioni meteo è stato rinviato il gran ballo in maschera del “giovedì dei pazzi” con “Nostalgia 90”, previsto per questa sera in piazza Vittorio Emanuele.
Le pessime previsioni meteo hanno “consigliato” un rinvio dello spettacolo per motivi di sicurezza e per non determinare un ridimensionamento dello show.
Pertanto, il concorso “Regina d’Inverno 2026” – Drag Queen, già previato in piazza Vittorio Emanuele, si terrà presso il Teatro Comunale "N. Resta", sito in piazza Garibaldi.
Ora l’attenzione si sposta sui maestosi Corsi Mascherati programmati per domenica 15 e martedì 17 febbraio con inizio alle 16,00 e partenza dallo Stadio Italia, quando il divertimento sarà senza confini con ingresso libero. A sfilare quest’anno, rinnovando la tradizione, 10 Carri Allegorici (7 di prima categoria e 3 di seconda), 4 Gruppi Mascherati e 4 Maschere di Carattere.
Maschere di Carattere: “Biancaneve”, “Missione Allegria!!! Pollon combina guai”, Uno due tre… l’almanacco che fa per te, Casa Vianello;
Gruppi Mascherati: Il cuore di un clown. Dove la felicità è di casa, Biancaneve e i sette nani, un pizzico di Puglia, Digito, ergo sum burattini del web,
Carri Allegorici Cat. “B”: dove sembra infinito anche un solo secondo, legittima follia, alice e il sogno nel cassetto;
Carri Allegorici Cat. “A”: genesi … ultimo capitolo, visionarie speranze, un bel dì vedremo, nella stanza dei sogni interrotti, nato due volte, sentiero artificiale, realtà perduta.
Gruppi Mascherati:
Il Carnevale di Massafra sempre: tutti protagonisti… nessuno spettatore!
La manifestazione della 73^ edizione del Carnevale di Massafra si avvale anche del supporto di: Farmacia Massaro, Santovito Costruzioni, Miceli New Edil, Euroduemila di Maraglino Antonella, CartonLegno Group e Siam Sud srl.
Massafra, 12 febbraio 2026



