Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Appuntamenti dell’8 febbraio per il 73° Carnevale di Massafra

05/02/2026

Appuntamenti dell’8 febbraio per il 73° Carnevale di Massafra

Si preparano maschere e coriandoli per la 73^ edizione del Carnevale di Massafra.

Domenica 8 febbraio p.v. si inizia ad entrare nel vivo del clima carnascialesco con una serie di appuntamenti in piazza e a teatro.

Alle 10,00, la “Sfilata delle nostre meraviglie” sarà la prima ad animare corso Roma e piazza Vittorio Emanuele grazie agli istituti comprensivi “De Amicis – Manzoni” e “S. Giovanni Bosco”, il Centro Diurno e la scuola dell’infanzia Sunrise. Centinaia di piccoli e meno piccoli libereranno la loro gioia e fantasia con musica, canti e coreografie in maschera.

Sempre in piazza Vittorio Emanuele dalle 19,00 ci saranno musica e divertimento con “Disco Baby”, spettacolo con animazione e mascotte per bambini a cura di Multiradio, mentre alle 21,00 sarà la volta di “Multiradio Dance Party”.

Doppio appuntamento anche nel Teatro Comunale.

Alle 18,00 spettacolo di commedia dell’arte, con ingresso libero, “Pucinella a Corte”. A seguire, alle 19,00, si terrà il convegno “le Città del Carnevale”. Sul palcoscenico i rappresentanti di tre realtà carnascialesche: Viareggio, Putignano e Massafra metteranno a confronto le loro esperienze e prospettive future.

Al termine del convegno sarà sorteggiato l’ordine di sfilata per i 10 Carri Allegorici , i 4 Gruppi Mascherati e le 4 Maschere di Carattere che prenderanno parte ai corsi mascherati della 73^ edizione del Carnevale, previsti dalle ore 16,00 di domenica 15 e martedì 17 febbraio, quando il divertimento sarà senza confini con ingresso libero.

La manifestazione si avvale anche del supporto di: Farmacia Massaro, Santovito Costruzioni, Miceli New Edil, Studiomaraglino, CartonLegno Group.

In occasione degli eventi del Carnevale, la viabilità stradale subirà alcune variazioni e pertanto tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla prevista segnaletica.

 


Massafra, 5 febbraio 2026

Condividi su