Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » La Fiamma Olimpica a Massafra

30/12/2025

La Fiamma Olimpica a Massafra

Ieri pomeriggio la Città ha vissuto un grande momento storico e sportivo.

Dopo 65 anni, quando la fiaccola per le Olimpiadi di Roma si fermò a Massafra nelle mani dell’allora sindaco Nicola Lazzaro, ieri la Fiamma Olimpica di “Milano Cortina 2026” ha nuovamente attraversato le strade cittadine e soprattutto il centro storico.

Grande è stato l’entusiasmo dei cittadini, con in testa il sindaco Giancarla Zaccaro, a sottolineare la condivisione degli autentici valori sportivi, ricchi di pace, unità, solidarietà e inclusione.

Sono scese in strada Associazioni Sportive, motociclistiche, cartapestai e tanti cittadini pronti a sventolare bandierine, cappelli, striscioni ed applaudire i 16 tedofori che si sono alternati nel corso del percorso cittadino di tre chilometri. Tra loro, due sportivi di eccezione come l’atleta Antonella Palmisano, campionessa olimpica ed europea e Antonio Giovinazzi, campione del mondo endurance 2025 con la Ferrari 499P, ultimo tedoforo a portare la Fiamma a Massafra.

Un ringraziamento va rivolto, oltre che alle forze dell’ordine con la presenza in campo del vicequestore della Polizia di Stato Pierfranco Amati, del comandante la Compagnia Carabinieri Gerardo Manzolillo, del comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente, del comandante la Stazione Carabinieri Leonardo Carucci, del Commissario superiore PL Michele Locorotondo, dal Gruppo Volontari Comunale Protezione Civile, anche a chi ha operato per la buona riuscita dell’evento e a tutti i massafresi che hanno collaborato, rispettando divieti e disposizioni.

Massafra ha vissuto un bel pomeriggio di festa.

 


Massafra, 30 dicembre 2025

 

 

 

 

 

 

Condividi su