Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Tenuta la Conferenza Stampa Fine Anno

30/12/2025

Tenuta la Conferenza Stampa Fine Anno

Per me la città non è fatta di muri, ma di mani che si stringono, perché è fondamentale che ci sia unione e coesione fra i cittadini.

Così il sindaco Giancarla Zaccaro ha concluso la conferenza stampa di fine anno tenutasi nella serata di ieri, soffermandosi sulle principali linee di intervento messe in atto in sei mesi di Amministrazione con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo equilibrato del territorio e di migliorare la qualità della vita dei cittadini, garantendo una gestione efficiente e sostenibile delle risorse pubbliche.

Il primo cittadino ha sottolineato che l’amministrazione ha perseguito una razionalizzazione della spesa e una politica attenta alla tutela ambientale. Sono state realizzate – ha continuato il sindaco - varie opere nel settore dei lavori pubblici come gli interventi strutturali e di consolidamento ai plessi scolastici, alle varianti al Palazzo della Cultura e al completamento del parcheggio dinanzi allo Stadio Italia. Per il settore Cultura, rilievo è stato dato alla prossima 73^ edizione del Carnevale di Massafra e all’utilizzo dei capannoni, mentre per i Servizi Sociali, ci si è soffermati alla riorganizzazione del settore, con la mappatura delle fragilità e delle esigenze della popolazione.

Attraverso il lavoro di squadra – ha concluso il sindaco - si ottengono massimi risultati. È importante quanto realizzato in questi mesi. C'è da fare tanto altro e lo faremo nel 2026, ha detto il sindaco. “Il mio orgoglio è quello prima di tutto di essere stata vicina ai cittadini, di non aver lasciato nessuno indietro. Il mio impegno sarà quello di continuare a farlo”.

Non sono mancate le domande poste dai giornalisti presenti che hanno toccato vari temi quali: ambiente, bilancio, cultura, fascia costiera, acquisto Teatro Spadaro, raccolta differenziata, Servizi Sociali, lavori pubblici.

 


Massafra, 30 dicembre 2025

Condividi su