Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

16/12/2025

Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana

Questa mattina, presso la Prefettura di Taranto ha avuto luogo la cerimonia di consegna dei diplomi per il conferimento delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, concesse con decreto del Presidente della Repubblica in data 2 giugno 2025.

Il Comandante la Polizia Locale, Mirko Tagliente, è stato tra gli insigniti ed ha ricevuto dalle mani del Prefetto di Taranto Paola Dessì, del Sindaco Giancarla Zaccaro e del Questore di Taranto Michele Davide Sinigaglia il diploma di “Cavaliere” a firma del presidente Sergio Mattarella

L’ambita onorificenza, istituita con la Legge 3 marzo 1951, n. 178, è destinata a coloro che si sono particolarmente distinti verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia, nonché nell’esercizio di pubbliche cariche, nelle attività a fini sociali, filantropici e umanitari e per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Insignito anche il Brigadiere Capo dell’Arma dei Carabinieri, Domenico Matarrese, residente a Massafra. 


La cerimonia è stata impreziosita dall’esibizione dell’Archita’s Band, compostada studenti del Liceo Archita di Taranto, diretti dal massafrese, prof. Salvatore Mottola, i quali hanno eseguito l’Inno degli Italiani, marce e pastorali.

 

Massafra, 16 dicembre 2025

Condividi su