Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa »  Nozze d’Oro

15/12/2025

Nozze d’Oro

Ieri sera, presso la Chiesa di San Leopoldo Mandic, 33 coppie hanno celebrato le loro “nozze d’oro”.

Il sindaco Giancarla Zaccaro, rivolgendo il suo saluto ai coniugi d’oro, ha sottolineato come cinquant’anni di vita insieme non siano soltanto una misura del tempo, ma una storia fatta di giorni luminosi come anche di giorni più difficili, di sacrifici silenziosi, di scelte rinnovate ogni mattina, di mani che non si sono lasciate anche quando sarebbe stato più comodo farlo. In qualità di sindaco vi dico grazie, perché il vostro esempio è un dono prezioso per i più giovani, per le coppie che iniziano il loro cammino, per una società che ha bisogno di punti fermi e di storie vere.

I festeggiamenti sono stati organizzati dalla Ripartizione Servizi Sociali, retta dall’assessore Francesco Cacciapaglia che ha ringraziato le coppie presenti per portare avanti il “valore della famiglia”. Inoltre Cacciapaglia ha invitato a riflettere sul parallelismo tra generazioni e a far rimanere sempre acceso il valore dell’amore.

 


La cerimonia eucaristica è stata presieduta dal parroco don Michele Quaranta il quale nell’omelia ha sottolineato, tra l’altro, come l’amore proietti sempre verso le stelle e il desiderio unisce la coppia, nella quale bisogna vivere l’amore che è tale solo se non è violento e se rispetta la dignità dell’altro. L’uno diviene per l’altro dono e perdono. La gioia significa sentirsi amati sempre e per sempre.

 


Massafra, 15 dicembre 2025

Condividi su