Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Accensione delle Luminarie

07/12/2025

Accensione delle Luminarie

Nessuno escluso. Tutti vicini, tutti uniti, neanche uno deve restare indietro, mai abbandonare la speranza. Con questi toni forti, ma al contempo sentiti, che esprimono un principio di inclusione sociale, equità e supporto reciproco, ieri sera, il sindaco Giancarla Zaccaro ha pigiato il pulsante ed ha acceso il grande albero che domina piazza Garibaldi, cuore del Centro Storico, e tutte le luminarie installate in Città.

Prima dell’accensione il gruppo Giardini Musicali e il coro Veris Chorus, diretti da Daria Palmisano, hanno allietato e riscaldato la piazza facendola immergere nel magico clima natalizio.

Il sindaco Giancarla Zaccaro ha voluto accendere l’albero con un bambino, perché i più piccoli rappresentano i simboli della purezza e dai loro occhi si può apprendere tutto. Noi lavoriamo – ha continuato il sindaco - per le generazioni future e quello che facciamo oggi, lo facciamo per chi godrà della nostra Città. Il mio augurio – ha concluso il sindaco - è quello di vivere appieno questo momento. Ognuno di noi deve fermarsi e pensare che si può fare del bene e amare l’altro.

Dopo l’accensione il sindaco, accompagnato da amministratori e cittadini, si è recato in lungovalle Niccolò Andria, per assistere alla benedizione, impartita da don Eugenio Fischetti, del presepe in cartapesta realizzato da un maestro cartapestaio, proprio ad evidenziare questa arte presente a Massafra.

La serata è continuata con concerti, animazione di street band, artisti di strada e con le immancabili “pettole”.

 


Massafra, 7 dicembre 2025

 

 

 

Condividi su