Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Ubi Maior Apertura Stagione Teatrale 2025/2026

05/12/2025

Ubi Maior Apertura Stagione Teatrale 2025/2026

Non sempre si può vincere restando fedeli a se stessi. Questo il momento culminante di Ubi Maior, primo ed applaudito appuntamento con la Stagione Teatrale 2025/2026, promossa dall’Amministrazione comunale, retta dal sindaco Giancarla Zaccaro ed in particolare dall’Assessorato alla Cultura guidato dall’assessore Isabella Tagliente, in collaborazione con Puglia Culture.

Ieri sera, sul palcoscenico del Teatro Comunale “N. Resta”, sono saliti il giovane Leo Gassmann, al debutto teatrale (nel 2020 ha vinto il Festival di Sanremo nella Sezione Nuove Proposte e chiamato ad esibirsi nella prossima edizione) e Sabrina Knaflitz, madre nella commedia e nella vita. Accanto a loro hanno ottimamente recitato Barbara Begala e Matteo Taranto. Un racconto contemporaneo, con ribaltamenti continui delle situazioni, che mette a fuoco il momento in cui l’eroe sportivo è costretto a diventare uomo. Per proteggere la sua famiglia, Tito (Gassmann) dovrà fare una scelta: restare fedele ai suoi principi morali o infrangere le sue stesse regole. In questa partita, non conta la forza, la tecnica o la disciplina… conta solo quanto si è disposti a sacrificare.

Prima dell’apertura del sipario l’attore regista Giancarlo Luce ha presentato la Stagione Teatrale e i vari cartelloni proposti nel Comunale dal Teatro delle Forche, non senza far riflettere gli spettatori su quanto sia realmente “social” il Teatro e come sia importante “esserci”. Il Teatro è ciò che abbiamo dentro, è un accordo tra il mondo e ciò che è in noi.

L’assessore alla Cultura Isabella Tagliente è intervenuta portando il saluto dell’Amministrazione ed evidenziando quanto sia importante ed emozionante per il Teatro il sostegno del pubblico.

 


Il prossimo appuntamento con la rassegna teatrale sarà il 15 gennaio 2026 quando Cristiana Capotondi porterà in scena “La Vittoria è la Balia dei Vinti”.

 


Info Teatro Comunale 324.6103258.

 

 

 

Massafra, 5 dicembre 2025

 

 

 

Condividi su