Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Inaugurato Spazio Polifunzionale “Ludovico De Luca”

24/05/2019

Inaugurato Spazio Polifunzionale “Ludovico De Luca”

Oggi è come essere in un mare con le sue onde che raggiungono ogni cosa coinvolgendo e spingendo verso un’unica direzione senza barriere e ostacoli sia materiali, sia mentali.

Così ha esordito questa mattina, il sindaco Fabrizio Quarto, in occasione dell’inaugurazione del nuovo “spazio polifunzionale” ludico-sportivo, per attività motorie generali per normodotati e diversamente abili, ubicato presso il “Centro Diurno” in viale Marconi.

L’area polifunzionale, che potrà essere utilizzata anche per minivolley, basket, pallamano e ginnastica all’aperto, è costituita da una pavimentazione sportiva antitrauma in gomma, rinveniente da riciclo di pneumatici fuori uso e da materiale atossico.

Il sindaco ha ringraziato gli amministratori, consiglieri e tecnici che si sono spesi nella realizzazione dell’opera, oltre alla ditta Irigom di Massafra che ha materialmente costruito l’impianto, andando anche oltre quanto espressamente previsto nel relativo capitolato.

Il progetto per lo “Spazio Polifunzionale” all’interno del Centro Diurno è stato il più votato dell’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!” – edizione 2018 ed è per questo che il vicesindaco Maria Cristina Ricci, delegato allo Sport e allo stesso Progetto “La Massafra che vuoi Tu! Mettici le Idee”, ha ricordato gli scopi dell’iniziativa. Massafra – ha affermato Ricci – è vicina ai diversamente abili e alle loro famiglie. Questo spazio unisce, come lo Sport, garantendo sicurezza e tranquillità.

L’assessore ai Lavori Pubblici Michele Bommino ha ricordato l’impegno dell’Associazione “Soverato 2000” Onlus, che ha fortemente voluto la costruzione dell’impianto, mentre l’assessore ai Servizi Sociali Maria Rosaria Guglielmi si è brevemente soffermata sulle politiche a sostegno del “sociale” e delle “pari opportunità”, non senza dimenticare la presenza costante dell’amministrazione in questi fondamentali settori.

Lo “spazio polifunzionale”, per volere dell’Associazione “Soverato 2000”, presieduta da Mimmo Pascadopoli, è stato dedicato al giovane Ludovico De Luca nel suo ventennale della scomparsa. Pascadopoli, con emozione, ha motivato il perché di tale scelta, ricordando la figura di Ludovico De Luca, del suo grande impegno nel sociale e di come, con la sua attività giornalistica, riusciva ad avvicinare e a unire, lanciando sempre messaggi di speranza.

Anche tutti gli amministratori intervenuti, prima del taglio del nastro tricolore del sindaco Fabrizio Quarto, hanno ricordato, in base alla loro personale conoscenza, Ludovico De Luca.

La benedizione all’impianto è stata impartita da don Michele Bianco, parroco del “Sacro Cuore di Gesù”, mentre lo svelamento della targa commemorativa, effettuata da due ospiti del Centro, ha preceduto una mini esibizione ginnico-sportiva degli stessi ragazzi, con la collaborazione di alcuni giocatori delle società di basket massafresi.

 

 

Massafra, 24 maggio 2019

Condividi su