Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » 73^ Edizione Carnevale di Massafra

18/06/2025

73^ Edizione Carnevale di Massafra

Il sindaco Giancarla Zaccaro brucia i tempi e convoca subito i maestri cartapestai per preparare al meglio la 73^ edizione del Carnevale.

Tutte le 10 Associazioni di cartapestai che avevano presentato l’istanza di partecipazione all’edizione Carnevale 2025 hanno risposto alla chiamata del sindaco Zaccaro che, in un incontro tenutosi oggi pomeriggio presso il Centro Polivalente Anziani, dopo aver sottolineato che manterrà a sé la delega del Carnevale, ha tracciato le linee sulle quali intenderà costruire e rilanciare l’importante evento carnascialesco.

Fondamentale – ha affermato il sindaco – sarà la collaborazione con i maestri cartapestai con i quali si è aperto un tavolo di lavoro che porterà immediatamente alla redazione del bando e del disciplinare utile alla prossima edizione del Carnevale.

Nel corso dell’incontro si sono affrontati i discorsi relativi all’assegnazione dei tanto agognati “capannoni” - i cantieri per la cartapesta - quello sulla Cittadella del Carnevale e infine l’eliminazione del “tema unico”.

Tra pochi giorni sarà solstizio di estate, ma tutti hanno dichiarato di essere pronti a tirare fuori dagli scaffali gesso, carta e colla… 

 

Massafra, 18 giugno 2025

Condividi su