Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Massafra attraversata dal 108° Giro d’Italia Chiusura Istituti Scolastici e Asili Nido

08/05/2025

Massafra attraversata dal 108° Giro d’Italia Chiusura Istituti Scolastici e Asili Nido

Massafra si tuffa nel Giro d’Italia.

Mercoledì 14 maggio p.v., la città sarà attraversata dal serpentone multicolore e gioioso del 108°Giro d’Italia, poiché interessata dalla 5^ tappa “Ceglie Messapica - Matera”.

La “corsa rosa” giungerà nel centro abitato massafrese in un orario previsto tra le ore 14.35 e le 14,45, e percorrerà le seguenti strade: via per Martina Franca, via del Santuario, viale Marconi, via Colonnello Scarano, piazza Vittorio Emanuele, corso Regina Margherita, via La Rotonda, SS. 7 Appia e via Chiatona.

In tali strade sarà vietata la sosta con rimozione coatta dalle ore 7,00 alle 16,00, mentre dalle ore 12,00 alle 16,00 sarà interdetto il transito veicolare.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla predisposta segnaletica.

I “girini” saranno preceduti dalla “Carovana del Giro”, il gruppo che anima la gara, che sosterà in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 13.10, sempre di mercoledì 14 maggio 2025. 


In considerazione del blocco della circolazione stradale che inciderà sulle normali attività cittadine, il Commissario Straordinario, dott.ssa Eufemia Tarsia, per motivi di sicurezza e di incolumità pubblica, ha emesso opportuna ordinanza con la quale chiude, nella giornata di mercoledì 14 maggio 2025, gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado statali e paritarie e gli asili nido pubblici e privati aventi sede nel Comune di Massafra. 


Il Comandante la Polizia Locale Mirko Tagliente invita tutta la cittadinanza a collaborare con gli organi di polizia, attenendosi alla segnaletica preposta, e a partecipare ad un pomeriggio di Sport facendo sentire la presenza ai ciclisti e alla carovana del giro. 

 

Massafra, 8 maggio 2025

Condividi su