Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Nessun Destino è per Sempre Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2024/2025

07/05/2025

Nessun Destino è per Sempre Ultimo appuntamento con la Stagione Teatrale 2024/2025

Commozione, pathos e riflessione.

Così si è conclusa questa sera la Stagione Teatrale 2024/2025 promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Puglia Culture, andata in scena tutta al Teatro Comunale “Nicola Resta”.

Iniziata il 19 dicembre scorso con i Gemelli di Guidonia, ha visto la partecipazione di grandi nomi come Enzo De Caro, Massimo Dapporto e Fabio Troiano, Gianluca Guidi, Paola Minaccioni, Raoul Bova e Maurizio Pellegrini.

La chiusura, meglio non poteva essere, è stata del Teatro delle Forche che ha portato in scena “Nessun Destino è per Sempre”, una drammaturgia di Gianluigi Gherzi.

In circa 50 minuti i bravi attori-autori, Giorgio Consoli, Erika Grillo, Chiara Petillo, Fabio Zullino e Marco Brinzi, hanno compiuto, ma lo hanno fatto fare anche agli spettatori, un viaggio nella Città di Taranto attraverso una serie di interviste sul campo affrontando il tema del lavoro. Dalla fabbrica al mare, dai mestieri del passato a quelli del futuro, dai sogni realizzati a quelli “modificati” e “mortificati”, tutti legati al destino sia personale, sia a quello di una Città.

La regia è stata curata da Gianluigi Gherzi ed Erika Grillo.

Lo spettacolo è stato dedicato a Julisa. Tanti gli interrogativi lanciati da Erika Grillo sul mondo giovanile e sulla responsabilità nei confronti dei ragazzi.

Nessun destino è per sempre!

 


Massafra, 7 maggio 2025

 

 

 

 

 

 

Condividi su