Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Attività Controllo e Prevenzione Polizia Locale

26/03/2019

Attività Controllo e Prevenzione Polizia Locale

Operazioni largo raggio del Comando Polizia Locale diretto dal dirigente superiore Col. Antonio Modugno.

Nella giornata di oggi, sotto il coordinamento del vicecommissario Mirko Tagliente, con l’ausilio di tre pattuglie automontate della P.L., si è dato corso ad attività di prevenzione e controllo del territorio.

 

Mattinata dedicata ad interventi sulla Strada Statale n.7 Appia dove è stata verificata la regolarità di 40 mezzi pesanti di cui 20 poi sanzionati per inosservanza all’ordinanza n. 157/2018, con cui si è istituito, dalle ore 6,00 alle 24,00, il divieto di transito, in entrambi i sensi di marcia, ai veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, sul tratto interno dell’Appia di proprietà del Comune di Massafra (compreso tra km. 632+700 e km. 635+200).

La citata ordinanza, come sottolineano il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello di Bello, è stata dettata da importanti ragioni sia di sicurezza, sia ambientali per l’insostenibile intasamento, su quella striscia d’asfalto di emissioni di gas di scarico, oltre alla perdita di liquami per specifiche categorie di trasporto. Il traffico pesante impegna giornalmente il tratto della Statale Appia, tagliando la zona industriale dall’abitato e creando pericoli per la gente che attraversa quella Strada.

 

Sempre nel corso delle operazioni di PL, che continueranno anche nei prossimi giorni, sono stati sequestrati due veicoli privi di assicurazione.

 

Nel pomeriggio gli uomini della Polizia Locale, nel centro abitato, hanno controllato 90 veicoli ed identificato 90 conducenti.

 

 

Massafra, 26 marzo 2019

 

Condividi su