Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Natale è Insieme 2023

05/12/2023

Natale è Insieme 2023

Da venerdì 8 dicembre e sino a sabato 6 gennaio 2024, al via la programmazione natalizia che allieterà e coinvolgerà ogni fascia di età.
Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura Domenico Lasigna evidenziano che nella realizzazione dei vari appuntamenti sono stati coinvolti associazioni e organismi di promozione turistico-culturale e di spettacolo. Si alterneranno concerti e mercatini, visite ai presepi, letture dedicate ai bambini, appuntamenti con “Babbo Natale”, spettacoli di danza, concerti, enogastronomia, sport, convivialità e tradizioni.

Sindaco e assessore sottolineano che sarà un Natale ricco di eventi finalizzati innanzitutto ai più piccoli. Gli appuntamenti vanno dal Presepe Vivente nel Villaggio di Santa Marina in Gravina San Marco alla Calata della Befana presso il lungovalle Niccolò Andria e saranno occasione per valorizzare importanti aree del nostro Centro Storico, attraendo turisti da tutto il territorio, oltre a rappresentare momenti di incontro, di condivisione e di crescita. 

Quest’anno ritorna la “Befana al Vigile”, organizzata dal Comando Polizia Locale, con l’attesa discesa della “vecchietta” dal Palazzo Municipale e arrivo in lungovalle a cura del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Non mancherà la raccolta di doni da destinare in favore delle famiglie meno abbienti.

Il primo appuntamento sarà per il prossimo venerdì 8 con l’accensione delle luminarie. L’inizio dell’evento sarà alle 18,30 il via LaTerra, nello spazio antistante l’ingresso del Castello Medievale e proseguirà in piazza Garibaldi.

Natale sarà insieme…e in serenità! 

 

Massafra, 5 dicembre 2023

Condividi su