Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Attività di Controllo Polizia Locale

02/09/2023

Attività di Controllo Polizia Locale

Continuano le operazioni di controllo del territorio da parte degli uomini della Polizia Locale, guidati dal Comandante Mirko Tagliente e finalizzate alla repressione del fenomeno del sovraffollamento abitativo da parte di extracomunitari.

Nel Centro Storico di Massafra, agenti di Polizia Locale hanno scoperto che in un locale di 4,5 mq. adibito a deposito risiedevano, in situazione di sovraffollamento, otto pakistani in condizioni a dir poco anti igieniche.

 

Inoltre, all’interno dello stesso locale, era stato realizzato un soppalco artigianale in cui dormiva una parte degli occupanti. All’interno venivano rinvenute anche bombole di gas.

Il comandante Tagliente, sulla base di quanto scoperto, ha provveduto a denunciare i responsabili del cambio di destinazione uso dell’immobile e a segnalare gli stranieri all’ufficio immigrazione della Questura di Taranto.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Antonio D’Errico hanno sottolineato che tali attività, pur in presenza di carenza di organico, saranno intensificate per un maggiore controllo del territorio, prevenendo il triste fenomeno dello “sfruttamento” e del “sovraffollamento”.

  

Massafra, 2 settembre 2023

Condividi su