Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Chiusura per Vicinanze Festival 2023 Eugenio Finardi

27/08/2023

Chiusura per Vicinanze Festival 2023 Eugenio Finardi

Dopo la magica serata con Joe Barbieri, “Vicinanze Festival”, questa sera alle 21,00 in piazza Garibaldi, chiude la sua edizione 2023 con un grande della musica italiana: Eugenio Finardi, che sarà accompagnato da Raffaele Casarano e Mirko Signorile in un concerto di grande energia, ma anche di importante delicatezza e verità emotiva: Euphonia.

Ieri sera Joe Barbieri ha ripercorso il suo trentennale itinerario artistico facendo viaggiare ed emozionare il numeroso pubblico che ha partecipato al suo spettacolo: “tratto da una notte vera – 30 anni suonati”. La voce e la chitarra dalle atmosfere straordinarie di Barbieri hanno creato un’atmosfera magica nella piazza, resa ancora più suggestiva da una particolare illuminazione scenica.

“Vicinanze Festival” è organizzata dal Comune di Massafra con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese e partner di produzione l’Associazione Culturale Afo6 – convertitori di idee.

L’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna, in apertura di serata, ha sottolineato che Vicinanze Festival a Massafra, oltre ad indicare un particolare complesso abitativo ipogeico, significa anche avvicinare alla conoscenza e alla riscoperta del territorio, favorire il senso di appartenenza, la presa di coscienza della ricchezza del patrimonio culturale e delle relazioni sociali.

La direzione artistica del festival è dell’Afo6, associazione culturale di rigenerazione sociale, e a tal proposito Lasigna ha evidenziato che la collaborazione con la stessa possa portare buoni frutti per il territorio.

Giulia Dellisanti, dirigente delle attività teatrali del Teatro Pubblico Pugliese, ha affermato che il progetto culturale di Vicinanze Festival vede Massafra inserita in una importante rete di rassegne e festival a livello nazionale.

La serata è stata presentata dall’addetto stampa dell’Associazione Culturale Afo6 Sabrina Morea.

 

L’ingresso per assistere agli spettacoli è libero.  Posti a sedere limitati.

Per maggiori informazioni: InfoPoint 099.8804695 e 338.5659601.

 

 

 

Massafra, 27 agosto 2023

Condividi su