Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Convenzione Rassegna “Vicoli Corti”

03/08/2023

Convenzione Rassegna “Vicoli Corti”

Alla presenza del sindaco Fabrizio Quarto, dell’assessore alla Cultura Domenico Lasigna, del Segretario Generale Francesca Perrone, del presidente del “Serraglio” Vincenzo Madaro, del dirigente Loredana D’Elia e dell’Ufficio Cultura è stata sottoscritta una convenzione con l’Associazione “Il Serraglio” per la realizzazione della rassegna “Vicoli Corti”.

Il Comune e il Serraglio potranno collaborare anche nella organizzazione e gestione di altre iniziative individuate di comune accordo, di natura sia culturale e sia di promozione del territorio. La convenzione avrà una validità di tre anni.

Finalità dell’atto sono: la promozione delle attività culturali legate alle diverse espressioni cinematografiche, ritenute di alto livello culturale e sociale, che costituiscono inoltre occasioni di aggregazione e socializzazione e la promozione di Massafra a livello nazionale ed internazionale quale consolidamento della estrinsecazione di Città d’Arte.

Il Festival “Vicoli Corti” , organizzato da “Il Serraglio” con il Patrocinio della Regione Puglia, è una manifestazione culturale che ha consolidato la propria identità, diventando un appuntamento di riferimento anche al di fuori dei confini regionali grazie alla qualità artistica che la caratterizza.

Con la sottoscrizione della convenzione il Comune si pone anche l’obiettivo di valorizzare le risorse dell’associazionismo come espressione di partecipazione, di solidarietà e pluralismo.

Per lo svolgimento delle attività sarà corrisposto all’Associazione “Il Serraglio” un contributo complessivo, quale rimborso spese, di almeno 5.000 euro annui.

 


Massafra, 3 agosto 2023


Condividi su