Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Viabilità e Disposizioni Ordine e Sicurezza 66^ Edizione Carnevale di Massafra

27/02/2019

Viabilità e Disposizioni Ordine e Sicurezza 66^ Edizione Carnevale di Massafra

In concomitanza con le manifestazioni del Carnevale di Massafra, si ricorda che è vietato acquistare, vendere e utilizzare, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, manganelli e qualunque altro strumento atto a percuotere, bombolette spray emittenti sostanze imbrattanti, urticanti e irritanti. I trasgressori saranno puniti con una sanzione amministrativa di 200/400 euro. Gli oggetti o strumenti utilizzati saranno confiscati.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto, per motivi di tutela dell’incolumità, dell’ordine e della sicurezza pubblica e della vivibilità urbana, ha emesso una ordinanza con la quale vieta a chiunque, nelle aree pubbliche interessate allo svolgimento delle manifestazioni carnascialesche, comunque, nelle loro immediate vicinanze, di introdurre e/o consumare in bottiglie o contenitori di vetro e/o lattine bevande.

E’ vietata la vendita per asporto di bevande contenute in bottiglie di vetro e/o in lattine, anche ove dispensate da distributori automatici.

Chiunque non osservi le suddette disposizioni è soggetto al pagamento di una sanzione amministrativa di carattere pecuniario da €. 150,00 a euro 500,00.

 

In occasione degli appuntamenti “Carneval Crazy” e “Maratona in Maschera”, che avranno luogo giovedì 28 febbraio p.v., nell’ambito delle iniziative della 66^ Edizione del "Carnevale di Massafra", la viabilità stradale subirà alcune variazioni.

Dalle 10,00 alle 13,00, limitatamente al passaggio dei partecipanti alla maratona, sarà sospesa la circolazione nei tratti interessati delle seguenti strade: viale G. Marconi, via Montegrappa, via N. Barulli, via A De Gasperi, corso Roma, piazza Vittorio Emanuele.

In Piazza Vittorio Emanuele (lato Est) e corso Roma (come da ZTL), dalle 17,00 alle 24,00, sarà vietata la sosta e le stesse aree, quando gli organi di Polizia preposti alla viabilità lo riterranno opportuno, saranno chiuse al traffico veicolare.

Inoltre sarà vietato accedere in Piazza Vittorio Emanuele da via A. Garibaldi, via Ciaia e via Saffi.

 

Massafra, 27 febbraio 2019

Condividi su