Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Istituti Comprensivi e Gruppi Allegorici 66^ Edizione Carnevale di Massafra

24/02/2019

Istituti Comprensivi e Gruppi Allegorici 66^ Edizione Carnevale di Massafra

Parte sotto un “baciante” sole e un vento di coriandoli la 66^ edizione del Carnevale Massafrese.

Questa mattina la 1^ sfilata, in un corso mascherato gioioso e luminoso, dove gli Istituti Comprensivi “De Amicis–Manzoni” e “Pascoli–Andria” hanno entusiasmato, commosso, fatto riflettere e coinvolto genitori, insegnanti e cittadini.

Non da meno sono stati i gruppi allegorici i cui temi, tra un ballo e un coriandolo, hanno coinvolto, proprio in linea con il motto del Carnevale Massafrese: tutti protagonisti… nessuno spettatore!!! Alcune realizzazioni in cartapesta, per rifinitura e movimenti, erano autentici carri allegorici, ma solo dalle dimensioni ridotte.

Questi i Gruppi Allegorici iscritti: “… e vissero felici e contenti” di Alberto Briga; “La gabbianella e il gatto” di Giuseppe Castiello; “Uno, nessuno e centomila” di Antonio Festa; ‘Vampirina’ di Vittorio Chirico; “Mai dire Maya” di Francesco Mellone; “È giunta l’ora di svegliarsi!!!” di Michele Fuggiano; “il detto: è meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma la gallina non sta” di Vito Giuseppe Locorotondo.

Grande soddisfazione, per il buon inizio, è stata espressa dal sindaco Fabrizio Quarto, che regge la delega al “Carnevale”, nonché dall’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi e dall’assessore al Turismo e Spettacolo Michele Bommino.

In una miscellanea vincente di messaggi allegorici, cartapesta e voglia di stare insieme intorno al Carnevale di Massafra, è stata archiviata la prima sfilata della 66^ edizione.

 

Appuntamento a giovedì prossimo, quando alle 10,00 la Scuola Secondaria di primo grado degli Istituti Comprensivi darà vita ad una “Maratona in Maschera”, mentre la Scuola dell’Infanzia e quella Primaria si cimenteranno in alcune simpatiche rappresentazioni presso il Centro Polivalente Anziani.

Sempre giovedì 29 febbraio p.v., ma alle ore 19,00 in Piazza Vittorio Emanuele sarà la volta del “Carneval Crazy con l’elezione di Miss & Mr. Carnevale di Massafra 2019”.

 

Massafra, 24 febbraio 2019

Condividi su