Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Prima Sfilata Istituti Comprensivi e Gruppi Allegorici 66^ Edizione Carnevale di Massafra

21/02/2019

Prima Sfilata Istituti Comprensivi e Gruppi Allegorici 66^ Edizione Carnevale di Massafra

Si inizia.

Domenica 24 febbraio p.v., alle 10,00, andrà in scena su Corso Roma e Piazza Vittorio Emanuele il primo corso mascherato della 66^ edizione del Carnevale di Massafra, dedicato alle scuole e ai gruppi allegorici.

Circa 700 alunni degli Istituti Comprensivi “De Amicis–Manzoni” e “Pascoli–Andria” sfileranno tra un arcobaleno di colori con entusiasmanti storie e riproposizione di indimenticabili personaggi.

Non da meno saranno i sette gruppi allegorici, realizzati da carristi in erba, che aggiungeranno alla sfilata cartapesta, allegoria e preludio a quanto accadrà dopo qualche giorno, sabato 2 marzo, con la prima dei maestosi Carri Allegorici.

 

Questi i gruppi allegorici in sfilata: “… e vissero felici e contenti” di Alberto Briga; “La gabbianella e il gatto”di Giuseppe Castiello; “Uno, nessuno e centomila” di Antonio Festa; ‘Vampirina’di Vittorio Chirico; “Mai dire Maya”di Francesco Mellone; “È giunta l’ora di svegliarsi!!!” di Michele Fuggiano; “Il detto: e’ meglio un uovo oggi che una gallina domani, ma la gallina non sta…” di Vito Giuseppe Locorotondo.

 

Tutto è pronto, anche il richiamo dei coriandoli, delle stelle filanti e dell’allegria, perché al Carnevale Massafrese nessuno è spettatore, ma tutti protagonisti.

Domenica 24 febbraio p.v., alle 10, con partenza da Corso Roma angolo Via Magna Grecia, si sfila.

 

 

Massafra, 21 febbraio 2019

Condividi su