Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Albero della Cuccagna 66^ edizione Carnevale di Massafra

09/02/2019

Albero della Cuccagna 66^ edizione Carnevale di Massafra

Buona la prima. Parte bene il Carnevale Massafrese.

E’ stato il sindaco Fabrizio Quarto a dare il via alla serata, sottolineando l’importanza delle antiche tradizioni e quanto sia fondamentale mantenerle sempre vive, oltre a ricordare che ci si avvicina a grandi passi al Carnevale di Massafra, dove tutti sono protagonisti e nessuno è spettatore.

 

Grande successo per la scalata al “Palo della Cuccagna”, organizzata dall’Associazione Culturale Massafranostra, guidata da Giuseppe Quero, prima delle manifestazioni inserite nell’ambito del programma della 66^ edizione dell’attesissimo appuntamento carnascialesco,

 

E’ stato il Rione dei SS. Medici a raggiungere in meno tempo degli altri la vetta del “palo della cuccagna” e a conquistare l’ambito premio.   

Gli spettatori che hanno affollato Piazza Garibaldi, cuore del Centro Storico, oltre alla gara dei rioni massafresi, hanno potuto ammirare le entusiasmanti scalate degli illustri ospiti della serata, gli “Acrobati della cuccagna Fonti Prealpi” di Almè (Bergamo), campioni italiani in carica dell’albero della cuccagna, i “Gatti Randagi” e una squadra di scalatrici in rosa”, le “Gatte Randage” di Calvisano  (Brescia).

L’impegno di Massafranostra continua nella mattina di domani lasciando spazio ai più piccoli, quando, sempre in piazza Garibaldi, con gli “Acrobati della cuccagna Fonti Prealpi”, parteciperanno alle lezioni di arrampicata e ad una serie di giochi.

 

Massafra, 9 febbraio 2019

Condividi su