Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » STOC DDO’ – IO STO QUA Stagione Teatrale

22/02/2023

STOC DDO’ – IO STO QUA Stagione Teatrale

Venerdì 24 febbraio p.v. alle 21,00 presso il Teatro Comunale “N. Resta” nuovo appuntamento con la Stagione Teatrale 2022/2023, promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. 


Sara Bevilacqua porterà in scena STOC DDO’ – IO STO QUA, spettacolo vincitore del Premio “Le voci dell’Anima 2022”- Sezione Teatro 2022 – Premio della Critica 2022. 


Michele Fazio non ha ancora compiuto sedici anni quando viene colpito per errore durante un regolamento di conti tra clan rivali. La vita di Lella, da quella sera, muta radicalmente direzione. Giorno dopo giorno, con la sola presenza di madre ferita, lei impone le esigenze della giustizia ai clan, denunciando, testimoniando, puntando “gli occhi negli occhi” di chi vuole imporle il silenzio: io non fuggo e nemmeno chiudo la porta di casa: “Stocddò”. Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Dall’esempio di sua mamma, cumma’ Nenette, donna determinata nell’educare i figli alla sostanza delle cose. Dal sostegno del marito Pinuccio, della famiglia e della gente del quartiere. Ma, soprattutto, dal dialogo mai interrotto con Michele, il garzone allegro, l’angelo di Bari Vecchia. Un dialogo, quello con suo figlio, che nessun ostacolo riuscirà mai ad impedire, nemmeno la morte.

 Costo dei biglietti: intero €. 8,00 – ridotto €. 5,00.

Biglietteria INFOPOINT – Piazza Garibaldi - tel. 099.8804695

Teatro Comunale - Piazza Garibaldi - tel. n. 324.6103258.

 


Massafra, 22 febbraio 2023

Condividi su