Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Terminata l’Anteprima 70^ Edizione Carnevale di Massafra

22/02/2023

Terminata l’Anteprima 70^ Edizione Carnevale di Massafra

Con una piazza Vittorio Emanuele trasformata in una discoteca dal dj Giuseppe Giannotta, questa sera si è conclusa l’anteprima della 70^ edizione del Carnevale, organizzata dal Comune di Massafra con il supporto della Regione Puglia, del Ministero della Cultura-Carnevale Storico, della Terra delle Gravine e con la collaborazione della ProLoco.

La prima parte di questa lunga edizione è iniziata domenica 12 febbraio con la sfilata degli Istituti Scolastici ed è proseguita tra “letture mascherine”, docufilm, “sconcerti bandistici”, balli in maschera, palo della cuccagna, concorso a premi per amici a 4 zampe, gruppi mascherati e maschere di carattere. I vari appuntamenti sono stati molto partecipati e coinvolgenti.

Ora la “carta” passa ai maestri cartapestai già intenti nella realizzazione delle loro mastodontiche e attese opere che sfileranno sul corso principale i prossimi 3 e 10 giugno, in quella che sarà la conclusione della lunga 70^ edizione del Carnevale di Massafra e l’apertura della stagione estiva 2023.

I Carri Allegorici ammessi a partecipare al corso mascherato del mese di giugno, che quest’anno avrà il tema unico “Mare Nostrum”, sono i seguenti: “Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani” (De Biase, Fuggiano e Monaco); “L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri” (Ass.ne Magic Club, Antonio e Giuseppe Lapenna); “Culturae Maris” (Ass.ne I Have a Dream, L.A.S. dei F.lli Zaccaria); “Il Mare dell’Anima” (Ass.ne Secondi a Nessuno, 3D Emotions LAB, Antonio Castellano); “Epiche Narrazioni” (Ass.ne Assi di Coppe e Denari Revolution); “Al di Là del Mare” (Ass.ne Team Tempesta); “Un Mare d’Amare” (Ass.ne Teckno Art).

Appuntamento a giugno con il Carnevale di Massafra dove tutti sono protagonisti e nessuno è spettatore.

 

Massafra, 21 febbraio 2023

 

Condividi su