Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Esercizio del Diritto di Voto per le Elezioni Europee da parte di cittadini dell’Unione europea residenti in Italia

05/02/2019

Esercizio del Diritto di Voto per le Elezioni Europee da parte di cittadini dell’Unione europea residenti in Italia

In occasione delle prossime elezioni dei membri del Parlamento europeo, previste nel periodo tra il 23 e il 26 maggio 2019, i cittadini dell’Unione europea residenti in Massafra, potranno esercitare in questo Comune il diritto di voto, compilando un apposito modulo.

 

La prevista domanda dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo: Comune di Massafra – Ufficio elettorale – Piazza Garibaldi, 1 – 74016 Massafra (TA).

 

In caso di esito positivo della richiesta, il nominativo dell’elettore sarà iscritto in un’apposita lista aggiunta e gli sarà consegnata una tessera elettorale, necessaria per esercitare il voto.

 

Con l’iscrizione nella lista aggiunta, il cittadino europeo richiedente potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia (e non anche per i membri spettanti al Paese di origine del richiedente).

 

Il modello di domanda, già reso disponibile ai cittadini comunitari,  è disponibile anche sul sito https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019 .

 

Per ogni informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale sito presso la sede municipale di Piazza Garibaldi (1° p.).

 

 

Massafra, 5 febbraio 2019  

Condividi su