Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » 70^ Edizione del Carnevale di Massafra / Avviso Gruppi Mascherati e Maschere di Carattere / Carri Allegorici ammessi ai Corsi Mascherati

18/01/2023

70^ Edizione del Carnevale di Massafra / Avviso Gruppi Mascherati e Maschere di Carattere / Carri Allegorici ammessi ai Corsi Mascherati

Prende forma il 70° Carnevale di Massafra, un’edizione che si preannuncia lunga e ricca di appuntamenti.

Si inizia con la sfilata dedicata alle Scuole (12 e 19 febbraio). Domenica 19 e martedì 21 sarà invece la volta dei Gruppi Mascherati e delle Maschere di Carattere per i quali è stato pubblicato l’avviso per il concorso a premi. Tutti i “gruppisti” e gli autori delle “maschere” avranno tempo sino alle 12,00 di venerdì 27 gennaio 2023 per presentare le relative istanze di partecipazione. La relativa modulistica e il disciplinare completo sono disponibili all’indirizzo https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1518.

 


Gli appuntamenti con i coinvolgenti Gruppi Mascherati e con le effervescenti Maschere di Carattere saranno accompagnati da una serie di appuntamenti come quello del tradizionale “Ballo in Maschera del Giovedì Grasso” che si preannuncia davvero interessante con DJ di fama nazionale e con un conosciutissimo ospite musicale che sarà reso noto prossimamente.

Altre imperdibili attività carnascialesche saranno: la maratona in maschera (16 febbraio), la “cuccagna” (18 febbraio), docufilm (15 febbraio), mostra manifesti ufficiale Carnevale e mini carri. Prevista inoltre una “sfilata e passeggiata di cani”.

 


Nei prossimi giorni, nel corso di una “Anteprima Carnevale” sarà presentato il programma completo dell’intera manifestazione che si concluderà con i grandiosi Corsi Mascherati dei mastodontici carri allegorici previsti il 3 e 10 giugno 2023.

 


A tal proposito il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna, acquisito il verbale del CiTOCC (Commissione Tecnica Opere Cartapesta e Costumi), rendono noti i bozzetti dei Carri Allegorici che sono stati ammessi a partecipare alla 70^ edizione del Carnevale di Massafra che quest’anno avrà il tema unico “Mare Nostrum”: “Dalla Terra dei Due Mari Arrivano gli Spartani” (De Biase, Fuggiano e Monaco); “L’Odissea: il Viaggio dell’Uomo da Ulisse ai Giorni Nostri” (Ass.ne Magic Club, Antonio e Giuseppe Lapenna); “Culturae Maris” (Ass.ne I Have a Dream, L.A.S. dei F.lli Zaccaria); “Il Mare dell’Anima” (Ass.ne Secondi a Nessuno e 3D Emotions LAB); “Epiche Narrazioni” (Ass.ne Assi di Coppe e Denari Revolution); “Al di Là del Mare” (Ass.ne Team Tempesta); “Un Mare d’Amare” (Ass.ne Teckno Art).

 

 

 

Massafra, 18 gennaio 2023

Condividi su