Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Museo Carnevale di Massafra

09/12/2022

Museo Carnevale di Massafra

Giovedì 15 dicembre p.v., dalle 15,00, presso il Centro Polivalente Anziani in via Livatino, si terrà un workshop di co-progettazione per la creazione di una visione condivisa del Museo del “Carnevale di Massafra”, curato dalla società Destination Makers per conto del Comune di Massafra.

Entra nel vivo la progettazione del Museo della Cartapesta e del Carnevale Storico di Massafra che nascerà nell’area della Cittadella del Carnevale, in corso di realizzazione.

All’incontro sono invitati a partecipare i cittadini ed in particolare gli operatori del settore culturale, creativo, turistico, enogastronomico, ricettivo; gli enti del terzo settore, le associazioni, i comitati e gli interessati allo sviluppo del territorio.

Coordineranno i lavori Paola Galuffo, Co-designer and Strategist, e Giorgia Laudati, Head of Strategic Planning & Development di Destination Makers.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura Domenico Lasigna affermano che per la progettazione si partirà dalle opportunità del territorio, così come visto e vissuto dalla comunità. Attraverso immagini e prospettive si contribuirà a "scrivere" il racconto del Museo della Cartapesta e del Carnevale Storico.

Sarà un incontro/laboratorio in cui si andranno a definire gli obiettivi, le azioni da compiere e la visione comune del Museo.

Un’occasione importante per approfondire la conoscenza di buone pratiche di coinvolgimento della comunità per lo sviluppo dell’offerta culturale e turistica.

 

Per iscriversi al workshop https://tally.so/r/n0VM0y

 

 

Massafra, 9 dicembre 2022

Condividi su