Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Scuola Riciclona 2018

24/01/2019

Scuola Riciclona 2018

E’ l’Istituto Comprensivo G. Pascoli la “Scuola Riciclona 2018”.

Ieri Mattina, presso il Teatro Comunale “N. Resta”, si è conclusa l’iniziativa che ha visto coinvolti circa 3.500 alunni degli istituti comprensivi massafresi, nella buona pratica della raccolta differenziata, verso il cammino “rifiuti zero”.

Di rilievo i risultati ottenuti dai ragazzi come ad esempio la raccolta di 83.000 bottiglie in plastica, più di 30 tonnellate tra carta e cartone, 4000 tappi di sughero, 120 kg. di acciaio e tanto altro materiale riciclabile.

Il sindaco Fabrizio Quarto, prima di consegnare ai docenti dell’I.C. “G. Pascoli” il premio consistente in 2.600,00 euro da destinare ad un progetto e alla realizzazione di un’opera o iniziativa di “sostenibilità ambientale”, ha sottolineato il grande risultato dell’iniziativa che ha raggiunto l’obiettivo di coinvolgere i ragazzi, sensibilizzando maggiormente gli adulti, con le loro buone pratiche sostenibili.

Consegnati complessivamente 1.500,00 euro, da distribuire ai 3 Istituti comprensivi e destinati all’acquisto di materiale scolastico.

Il sindaco, oltre a ringraziare l’assessore alla Qualità dell’Ambiente Tonia Di Gregorio, l’assessore all’Istruzione Maria Rosaria Guglielmi e il consigliere incaricato alle problematiche e all’ottimizzazione della raccolta differenziata Savino Lattanzio, ha ricordato l’importante asse su cui si è mossa la meritevole iniziativa: famiglie – scuola – amministrazione.

 

 

Massafra 24 gennaio 2019

 

  

Condividi su