Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Seduta Consiliare del 22 settembre 2022

22/09/2022

Seduta Consiliare del 22 settembre 2022

Dopo le dimissioni del consigliere Nino Castiglia, Alessandro Albanese di “Noi con l’Italia” ha fatto il suo ingresso nella massima assise cittadina prendendo il suo posto.

Nel breve intervento di saluto, il consigliere Albanese ha sottolineato che opererà per meritare la fiducia che i cittadini hanno riposto nella sua persona. 


L’assessore alle Finanze Ida Cardillo ha relazionato sul Bilancio Consolidato dell’esercizio 2021 che rappresenta in modo corretto e veritiero la consistenza patrimoniale ed economica della complessiva attività svolta dall’Ente attraverso le proprie articolazioni organizzative, i suoi enti strumentali e le sue società controllate e partecipate. L’atto propedeutico è rappresentato dalla definizione in Giunta del Gruppo Amministrazione Pubblica valido per il Bilancio Consolidato, costituito dal Consorzio ASI di Taranto e dal Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.

Con 12 voti favorevoli, 5 contrari e 1 astenuto, il Consiglio ha approvato il Bilancio Consolidato (stato patrimoniale e conto economico formato dagli elementi di ciascun ente in proporzione alla quota posseduta dal Comune) che chiude con un utile di esercizio di €. 1.417.446,00, influenzato da quello dell’Ente che nel rendiconto 2021 è pari a €. 1.414.369,00.

Sempre in seguito alla relazione dell’assessore Cardillo, il Consiglio, a maggioranza, ha approvato: due ratifiche di delibere di variazioni d’urgenza al Bilancio di Previsione finanziario 2022/2024 ad oggetto Elezioni Politiche e modifica del Piano del Fabbisogno del Personale 2022-2024; un riconoscimento di debiti fuori bilancio derivanti da sentenze esecutive emesse dal Giudice di Pace.

 
La seduta consiliare è stata poi sciolta per mancanza del numero legale verificato su richiesta dal consigliere Raffaele Gentile.

 

Massafra, 22 settembre 2022

 

Condividi su