Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Proroga Istanze Digital Divide

05/09/2022

Proroga Istanze Digital Divide

Il dirigente Loredana D’Elia comunica è stata prorogata alle 12.00 del 10 settembre p.v. la scadenza per la partecipazione all'Avviso Pubblico per accedere al contributo regionale, finalizzato al superamento del "Digital Divide", nel rispetto dei requisiti elencati dall'art. 4 della L. 32/2021 così come modificato dall'art. 73 della L.R. n. 51/2021.

L’Avviso è rivolto ai cittadini interessati ad accedere al contributo regionale per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso e attività di informazione, sensibilizzazione e formazione, dirette a diffondere le competenze digitali di base, ai sensi della Legge Regionale 6 agosto 2021, n. 32.

Il richiedente deve possedere i seguenti requisiti: essere in possesso di un’attestazione Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) ordinario in corso di validità con valore ISEE non superiore a euro 9 mila 360; residenza da almeno un biennio nel territorio della Regione Puglia; residente nel Comune di Massafra;  contestuale assunzione dell’obbligo, da parte di almeno un componente del nucleo familiare richiedente, di acquisire, entro un anno dalla erogazione del contributo, le competenze digitali di base (EIPASS Basic), o comunque ogni altra certificazione equivalente rispondente pienamente ai requisiti europei e nazionali (a titolo meramente esemplificativo la certificazione ECDL ora ICDL), pena il rigetto della domanda di beneficio per l’annualità successiva.

Possono accedere al contributo anche i nuclei familiari monocomponente.

Le domande, come da modello allegato all’Avviso, dovranno essere debitamente compilate in ogni parte e presentate attraverso una delle seguenti modalità: a mano, recandosi presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Massafra (via R. Livatino, 18 – p.t.) e farà fede il timbro di accettazione; tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: ripartizione3@pec.comunedimassafra.it.

E’ possibile scaricare l’Avviso completo e il modello di domanda dal link https://www.comunedimassafra.it/index.php?id=19&oggetto=1456 (www.comunedimassafra – sezione notizie – politiche giovanili, sport, scuola).

Massafra, 5 settembre 2022

 

Condividi su