Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Manifesto Ufficiale Carnevale Massafrese

14/12/2018

Manifesto Ufficiale Carnevale Massafrese

Pensare insieme per fondere le idee tradizionali, legate alla storia e al territorio, a quelle innovative dei giovani.

Questa la sintesi dell’incontro che il sindaco Fabrizio Quarto, nella mattinata di ieri, ha tenuto con i ragazzi dell’Artistico dell’Istituto d’Istruzione Superiore Statale “D. De Ruggieri” di Massafra.

Il sindaco ha voluto incontrare gli alunni dell’Istituto per coinvolgerli nella progettazione e creazione del manifesto ufficiale della 66^ Edizione del Carnevale Massafrese.

Nel corso del colloquio, a cui hanno partecipato gli assessori Bommino e Guglielmi, oltre al dirigente scolastico Scalera ed alcuni docenti dello stesso istituto, sono state affrontate le linee guida sulle quali dovrà muoversi l’elaborato grafico-pittorico.

Il sindaco Quarto ha sottolineato che intenderà dare massimo risalto al lavoro che sarà svolto, anche con la realizzazione di un video che documenti le varie fasi della “costruzione” del manifesto che dovrà ispirarsi all’innovazione nella tradizione.

Gli alunni hanno accolto con grande piacere la proposta del sindaco e si sono dati appuntamento alla fine del mese di gennaio per la presentazione dell’atteso manifesto artistico che riesce ad essere sempre un oggetto da collezionare e conservare per gli elementi in esso contenuti.

 

 

Massafra, 14 dicembre 2018

Condividi su