Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Serata conclusiva 69^ Edizione Carnevale di Massafra

06/08/2022

Serata conclusiva 69^ Edizione Carnevale di Massafra

Brillante e coinvolgente la serata conclusiva della 69^ edizione del Carnevale di Massafra, tenutasi ieri sera nella suggestiva cornice della Piazza d’Armi del Castello Medievale.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna hanno ringraziato tutti gli attori della 69^ edizione e sottolineato come il Carnevale di Massafra abbia riscosso un enorme successo anche se posticipato alla prima metà del mese di giugno, causa pandemia. Sindaco e assessore hanno parlato anche della prossima edizione, la 70^, che merita una degna celebrazione all’altezza di una sua storia fatta di cartapesta, colori, suoni, musica e tanta partecipazione.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Maria Rosaria Guglielmi ha ricordato l’impegno “educativo” degli Istituti Comprensivi nel Carnevale di Massafra, i quali non fanno mai mancare, in modo costruttivo, il loro supporto alla manifestazione.

 

La premiazione ha visto la consegna di riconoscimenti a tutti i partecipanti alla 69^ edizione tra i quali i vincitori ai vari concorsi: per i carri allegorici “Il Fascino senza Tempo” dell’Associazione Secondi a Nessuno - 3D Emotions lab; per i gruppi mascherati “Dalle Olimpiadi della Cina, tra Piume e Colori, fino a Cortina”; per Balconi in Maschera “a Carnevale ogni Speranza Vale”, per Vetrine in Maschera “La Boutique di Carmen”; per le Maschere di Carattere “lo chiamavano Trinità” di Fernando Galatone. Il premio simpatia è stato asseegnato alla “premiata ditta Miola – Albanese – Serio”. Riconoscimento specile anche a Giuseppe “Il Giannotta” per il video più originale della 69^ edizione “Ora si Balla”.

 

La serata, come sempre ottimamente condotta dallo storico presentatore Antonello Giasi, è stata arricchita dalle esibizioni della coinvolgente “Orchestra Mancina” che, sino a tarda ora, ha animato la Piazza d’Armi del Castello Medievale, nonché dal comico Tommy Terrafino che ha divertito il pubblico presente con i suoi racconti esilaranti e con il “Babbe Sho di un certo livello” che tanto successo ha riscosso nella trasmissione televisiva “Made in Sud”.

 

Oggi è già 70^ edizione.

  

Massafra, 6 agosto 2022

Condividi su