Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Fornitura Gratuita o Semigratuita Libri di Testo A.S. 2022/2023

28/07/2022

Fornitura Gratuita o Semigratuita Libri di Testo A.S. 2022/2023

Il dirigente Loredana D’Elia comunica che il Comune di Massafra provvederà alla concessione del contributo per la fornitura gratuita  dei libri di testo e/o sussidi didattici agli alunni della scuola secondaria di 1° e 2° grado, per l’anno scolastico 2022/2023, mediante il “Buono Libro Digitale”.

Il “Buono Libro Digitale” sarà generato automaticamente, sotto forma di “codice”, dalla piattaforma “Studio in Puglia” solo a conclusione della istruttoria delle istanze pervenute e di competenza dell’Ufficio Pubblica Istruzione.
Tale “codice” sarà automaticamente inviato, tramite la medesima piattaforma, all’indirizzo di posta elettronica di ciascun richiedente ammesso al beneficio e, dallo stesso, indicato al  momento della presentazione della domanda.

Successivamente ciascun beneficiario potrà recarsi presso una delle cartolibrerie accreditate, il cui elenco è stato reso noto nella sezione “Notizie” sul sito del Comune di Massafra in data  27 luglio 2022, munito del relativo  codice  da  esibire  alla  cartolibreria che ne verificherà la validità e il relativo importo per procedere all’acquisto dei libri di testo.

Il buono libro digitale potrà essere speso interamente ed esclusivamente presso un unico esercente accreditato.

 

Massafra, 28 luglio 2022

Condividi su