Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Amministrazione » Comunicati stampa » Grande Primo Corso Mascherato 69° Carnevale di Massafra

05/06/2022

Grande Primo Corso Mascherato 69° Carnevale di Massafra

La prima scommessa è vinta. Abbiamo realizzato il nostro Carnevale in questo periodo ed è andata benissimo. Queste le prime battute a caldo del sindaco Fabrizio Quarto al termine del primo corso mascherato della 69^ edizione del Carnevale di Massafra

Migliaia le persone che hanno affollato le strade principali della Città per partecipare alla sfilata, facendosi coinvolgere da un mare di allegria e spensieratezza, dopo un periodo di “isolamento pandemico”.

I sette giganti in cartapesta, davvero belli e animati, con non poca difficoltà hanno guadato il corso per raggiungere la piazza Vittorio Emanuele dove l’entusiasta Gabriele Cirilli e lo storico presentatore Antonello Giasi hanno accolto i rappresentanti dei gruppi e dei carri.

Il tema unico dell’annuale edizione è “#WeAre in Puglia”, come promozione del territorio e segno di appartenenza.

Belli e interessanti i gruppi mascherati con tantissimi e animatissimi “figuranti” che hanno fatto riflettere, meditare e… divertire.

Il sindaco Fabrizio Quarto ha espresso piena soddisfazione per la bella serata, ringraziando tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, iniziando dai cartapestai e dagli animatori dei gruppi, per proseguire alle Forze dell’Ordine, allo staff tecnico, ai responsabili della sicurezza, alla Croce Rossa Italiana, alla Protezione Civile.

La giuria che ha espresso la votazione per carri e gruppi era formata da: Giovanni Paolo Loperfido – presidente di giuria (ex presidente Fondazione Carnevale di Putignano); Alessio Casulli (ex CdA Fondazione Carnevale di Putignano – giornalista TN); Daniela De Vincentis (capo settore Turismo Cultura Musei di Grottaglie); Graziana Marzia (ballerina professionista e insegnante di danza); Giuseppe Lato (ex docente Istituto Comprensivo).

 

Ora la 69^ edizione del Carnevale di Massafra non si ferma.

Già da stasera, sempre nella piazza centrale Vittorio Emanuele i tre istituti comprensivi, con l’entusiasmo, la forza e l’energia dei loro bambini, coloreranno di gioia ed allegria corso Roma.

Il Carnevale senza confini continua.

 

Massafra, 5 giugno 2022

Condividi su