Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Visitare Massafra » Comunicati stampa » Inaugurazione Spazio Neutro

13/05/2022

Inaugurazione Spazio Neutro

Martedì 17 maggio p.v., alle 11.00, in via Magna Grecia n. 101 (nei pressi dell’ex Ospedale “M. Pagliari”), alla presenza delle massime autorità provinciali e locali, avrà luogo l’inaugurazione dello “Spazio Neutro”, contenitore particolare e qualificato in cui potranno incontrarsi, in modo “protetto”, genitori e bambini che non vivono insieme a seguito di crisi familiare e che avranno così la possibilità di intraprendere un percorso per ricostruire relazioni interrotte o mai iniziate, anche alla presenza di operatori qualificati.

Il nuovo e importante “Spazio” dei Servizi Sociali si configura come un luogo estraneo e scevro da ogni condizionamento, perchè equidistante tra le parti, protetto, vigilato, libero, rispettoso dei sentimenti e a misura di bambino.

 


La nuova struttura sarà dedicata al maresciallo della Guardia di Finanza Roberto Bellinvia, scomparso prematuramente, e vedrà gli interventi del Prefetto di Taranto Demetrio Martino, del Generale di Divisione Francesco Mattana, comandante regionale della Guardia di Finanza e del sindaco Fabrizio Quarto.

 


Massafra, 13 maggio 2022

Condividi su