RICICLARIO
19/09/2019
Riciclario è l’app che aiuta a migliorare le performance di raccolta differenziata, a ridurre la produzione dei rifiuti e a veicolare le informazioni.
E’ un’applicazione innovativa pensata per aiutare i cittadini e le imprese (negozi, aziende, artigiani) nella corretta gestione dei propri rifiuti – urbani e assimilati – e nel reperire facilmente le informazioni relative alla propria posizione TARI (tariffa rifiuti).
Riciclario è un indispensabile e innovativo supporto ai Comuni e alle Aziende che svolgono servizi di raccolta rifiuti urbani e di igiene ambientale: aumenta l’efficacia dei servizi, permette di migliorare la qualità dei rifiuti differenziati e facilita la comunicazione tra cittadino, Comune e Azienda.
Lo Scan Code
Lo Scan Code è uno strumento intelligente che utilizza funzionalità già presenti negli smartphone per facilitare il riconoscimento dei prodotti che saranno differenziatati. Basterà avvicinare il codice a barre dell’imballaggio che si vuole differenziare e l’app Riciclario immediatamente indicherà all’utente in quale frazione effettuare il conferimento. Se nel database il prodotto è assente, sarà l’occasione per segnalarlo. Grazie allo Scan Code, inoltre, Riciclario offre anche un rating di sostenibilità degli imballaggi.
Il Memo Sosta
Il Memo Sosta è pensato per aiutare i più distratti a ricordarsi dove è stata parcheggiata la propria auto. Attraverso la nuova funzionalità, basterà registrare la posizione dell’auto nel momento in cui viene parcheggiata e quindi ritrovarla facilmente al ritorno.
La nuova versione dell’app vede risolti alcuni bug e mantiene le funzionalità che hanno permesso a Riciclario di essere una delle app ambientali più apprezzata in Italia. Attraverso il calendario della raccolta e il dizionario dei rifiuti, e da oggi anche con lo scan code, i cittadini possono sapere dove e quando conferire la differenziata. Grazie ai trent’anni di esperienza ambientale, Riciclario condensa in una sola app tutte le funzioni per migliorare le performance ambientali delle famiglie e dei comuni. Grazie all’utilizzo della geolocalizzazione è possibile sia prenotare il ritiro ingombranti o fare le segnalazioni per gli abbandoni abusivi. Riciclario è impegnata concretamente anche per la riduzione della produzione dei rifiuti, grazie alla funziona bacheca del riuso, che permette alle famiglie di scambiare cose non più utilizzate e evitare che vadano in discarica.
Ecco cosa puoi fare con Riciclario:
Dizionario dei rifiuti
Bacheca del riuso
Pagamento e controllo TARI
TUTTE LE RACCOLTE
Segnalazioni
Servizi a chiamata
Compostaggio domestico
Promemoria e news
Avvertenze e modalità d'uso
I rifiuti giorno per giorno
centro di raccolta rifiuti
email: info@riciclario.it
Scarica l'App sul tuo cellulare.