Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Servizio Civile » Bando per la realizzazione di progetti di SCN da attuare in ambito regionale

Bando per la realizzazione di progetti di SCN da attuare in ambito regionale

30/03/2016

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale il 18 marzo u.s. ha pubblicato i bandi per la selezione di 3.116 volontari per la realizzazione di progetti di SCN da attuare in ambito regionale.

Con la determinazione dirigenziale n 07 del 04/03/2016 della Regione Puglia  è  stato approvato, nello specifico, il progetto di Servizio Civile Nazionale “Massafra con i Nonni”, presentato dal Comune di Massafra, per l’impiego di 4 volontari.

Possono presentare la domanda di partecipazione tutti i giovani che abbiano già compiuto 18 anni e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadini dell’Unione Europea,
  • cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I candidati, in possesso dei suddetti requisiti, previsti dal bando, dovranno presentare la domanda per la selezione entro e non oltre le ore 14:00 del 20 aprile 2016, al Comune di Massafra e  consegnarla esclusivamente, attraverso una delle seguenti modalità:

  • con Posta Elettronica Certificata di cui è titolare l’interessato, al seguente indirizzo: ripartizione3@pec.comunedimassafra.it
  • tramite raccomandata A/R (non fa fede la data del timbro postale ma quella di arrivo presso l’Ente);
  • consegnata a mano all’ufficio Protocollo, sito nella sede comunale “F. Bruno” di via R. Livatino snc, piano terra, nei pressi dello stadio Italia.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

 Si evidenzia che è possibile inoltrare una sola domanda di partecipazione per un solo progetto di Servizio Civile Nazionale, pena l'esclusione dalla selezione.

Per info, contattare la referente Concetta Albanese dell’ufficio Politiche Giovanili ai seguenti  numeri: telefono 099/8858307- fax 099/8858343 email: c.albanese@comunedimassafra.it

si precisa che l'orario di ricevimento al pubblico è il seguente:

martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00

giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00

venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

In allegato alla pagina è possibile scaricare:

La Dirigente

dott.ssa Maria Rosaria LATAGLIATA

Bando per la selezione di 423 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Puglia

elenco dei progetti

allegato 2

allegato 3

Allegato-4-SCHEDA-DI-VALUTAZIONE

sintesi del progetto Massafra e i Nonni