Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » “Percorso Azzurro”
Famiglia e politiche sociali

14/06/2018

“Percorso Azzurro”

L’Assessorato ai Servizi Sociali, retto da Maria Rosaria Guglielmi ha aderito alla Campagna Nazionale LILT, sostenuta dall’ANCI, di prevenzione oncologica “Percorso Azzurro”, prevista per oggi, 14 giugno 2018.

La campagna della LILT intende potenziare il proprio impegno nella sensibilizzazione della popolazione maschile sulle principali patologie oncologiche. Infatti, indagini epidemiologiche mettono in evidenza che gli uomini si ammalano e muoiono di cancro molto più delle donne.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore Guglielmi hanno accolto favorevolmente la richiesta dell’ANCI , già da tempo impegnata in iniziative a sostegno del benessere dei cittadini, tra cui questa che pone l’attenzione sul valore fondamentale della prevenzione oncologica, della qualità dello stile di vita e della importanza dei controlli sanitari periodici.

La Città di Massafra, non nuova a simili iniziative di sensibilizzazione, come segno di adesione a “Percorso Azzurro” ha illuminato di tale colore il Municipio di Piazza Garibaldi.

 

 

Condividi su