Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Veicolo Elettrico nel Cimitero Comunale
Servizi ai cittadini

24/03/2018

Veicolo Elettrico nel Cimitero Comunale

Nella mattinata di ieri, alla presenza del sindaco Fabrizio Quarto e del consigliere incaricato ai Servizi Cimiteriali Rosa Termite, è stata consegnata, presso il Cimitero Comunale, un’auto elettrica che sarà adibita al trasporto dei diversamente abili e di chi ha difficoltà di deambulazione.

In pratica, come ha evidenziato il consigliere Termite, il veicolo, di proprietà comunale, è di ultima generazione nel settore dei mezzi ecologici e potrà trasportare all’interno del Cimitero, che ha raggiunto ormai un’ampia estensione, tutti coloro che mostrano difficoltà nel raggiungere, in autonomia, le tombe dei loro cari.

L’autoveicolo, che può trasportare sino a 6 passeggeri, preleverà il cittadino in “difficoltà” dall’ingresso e lo trasporterà dove lui vorrà per poi riaccompagnarlo al luogo di partenza.

Il consigliere Termite ha colto l’occasione per ricordare anche che è in fase di completamento il locale, sempre all’interno del Cimitero, che sarà destinato a “sala commiato”.

Il sindaco Quarto ha sottolineato come sia importante potenziare e migliorare la fruibilità di quel luogo, in quanto significa assicurare ai cittadini, che già recandosi lì vivono particolari situazioni, la possibilità di agevolare il proprio percorso.   

Alla consegna, oltre al sindaco e al consigliere incaricato Termite, hanno presenziato il consigliere D’Errico, il comandante la Polizia Locale, Col. Antonio Modugno e il custode del Cimitero Giovanni Laghezza.

Condividi su