Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Controllo del Territorio Polizia Locale
Polizia urbana e sicurezza

05/12/2017

Controllo del Territorio Polizia Locale

In piena attività le iniziative messe in atto dal nuovo comandante la Polizia Locale, il Col. Antonio Modugno, finalizzate al controllo del territorio ed in particolar modo alla repressione e prevenzione di determinate violazione al vigente Codice della Strada.

Mercoledì 29 e giovedì 30 novembre scorsi sono stati impegnati tutti gli agenti disponibili per una azione capillare sul territorio.

Nel corso di tali interventi sono stati controllati circa 350 veicoli con l’identificazione di 150 individui.

Sono state elevate 115 sanzioni amministrative, tra mancata esposizione del disco orario negli appositi stalli di sosta, uso alla guida del cellulare, non utilizzo delle cinture di sicurezza, mancata copertura assicurativa, mancanza di revisione ai veicoli, guida senza patente.

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Polizia Locale Raffaello Di Bello esprimono compiacimento per il lavoro svolto dal comandante Modugno e affermano che le attività di PL continueranno con iniziative mirate nelle aree del centro storico, con il controllo a coloro che esercitano il commercio ambulante e con azioni di polizia amministrativa.

Il sindaco e l’assessore evidenziano che il lavoro della Polizia Locale mira ad avvicinare sempre più il cittadino alle istituzioni, aumentando al contempo la percezione di sicurezza in Città.

Il comandante Modugno sottolinea che gli interventi degli agenti vanno visti come profonde azioni di prevenzione e mai letti in chiave “repressiva” o, peggio ancora, come un sistema per rimpinguare le casse comunali.

Nei prossimi giorni continueranno le attività del Comando PL.

Condividi su