Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online Ti regalo il castello
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Distretto Urbano del Commercio
Lavoro e attività produttive

04/10/2017

Distretto Urbano del Commercio

Il Comune di Massafra è stato ammesso a beneficiare di un finanziamento regionale di 55.000 euro per l’avvio delle attività di costruzione e promozione del Distretto Urbano del Commercio.

A darne notizia sono il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alle Attività Produttive Raffaello Di Bello, che sostiene fermamente il D.U.C.

Per Distretto Urbano del Commercio si intende un’area con caratteristiche omogenee del territorio e un gruppo di persone, istituzioni e aziende pubbliche e private che hanno come obiettivo la riqualificazione e il potenziamento del commercio e dei servizi al cittadino.

L’assessore Di Bello sottolinea come, con questo finanziamento e con il conseguente avvio dei D.U.C. si compia un fondamentale passo verso la realizzazione di una politica organica di valorizzazione del commercio, creando una fitta rete collaborativa tra operatori e pubblica amministrazione.

Inoltre – continua l’assessore alle Attività Produttive – migliorerà la qualità della fruizione degli spazi pubblici, ottimizzando i servizi di settore e al cittadino, promuovendo e valorizzando l’importante sinergia commercio-turismo.

Il primo passo – conclude Di Bello – sarà quello di costituire, entro 30 giorni, l’Organismo Autonomo di Gestione, per poi iniziare a lavorare per la concretizzazione del Distretto Urbano del Commercio.

Condividi su