Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Servizio Navetta Località Balneare Chiatona
Viabilità e trasporti

04/08/2017

Servizio Navetta Località Balneare Chiatona

Istituito un servizio navetta nella località di Chiatona. La navetta muoverà dal piazzale della stazione ferroviaria verso i lidi balneari massafresi.

Il sindaco Fabrizio Quarto e il consigliere incaricato al Trasporto Pubblico Locale Domenico Putignano evidenziano che tale iniziativa si è resa necessaria in seguito ad un’ordinanza emessa dal Comune di Palagiano con la quale si è vietato il transito attraverso il sottopasso ferroviario per salvaguardarne il manto stradale e le griglie di raccolta acque meteoriche che, con il passaggio dei veicoli con portata superiore a 75 ql., sono sottoposte ad importanti sollecitazioni, determinando, spesso, rotture  del fondo stradale.

Il suddetto servizio, fondamentale in questo periodo per le temperature molto alte, sarà riservato alle fasce deboli, come anziani over 65 e soggetti fragili (bambini accompagnati da un solo genitore).

La navetta, intervento tampone ma, per motivi tecnici l’unico possibile, sarà operativa tutti i giorni tranne i sabato e le domeniche.

Con l’istituzione di questo mezzo di trasporto – conclude il sindaco – si offre un servizio ai tanti cittadini appartenenti alle fasce più deboli e con maggiori difficoltà di movimento, soprattutto in questi ultimi giorni, in cui il termometro continua sempre più a salire. 

Condividi su