Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Fondo Nazionale per il Sostegno all’Accesso alle Abitazioni in Locazione - Legge n. 431/98 Art.11 - Anno 2015
Famiglia e politiche sociali

03/08/2017

Fondo Nazionale per il Sostegno all’Accesso alle Abitazioni in Locazione - Legge n. 431/98 Art.11 - Anno 2015

Sono aperti i termini per la partecipazione al bando pubblico di concorso al fine dell’assegnazione di contributi integrativi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione relativi all’anno 2015.

Possono presentare la relativa domanda i cittadini residenti nel Comune in alloggi condotti in locazione come abitazione principale, con contratto regolarmente registrato, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2015 non superiore all’importo di Euro 13.049,14 (pari a due pensioni minime INPS)
    oppure
  • Reddito complessivo del nucleo familiare conseguito nel 2015 (art. 3, comma 1 lettera e della L.R. n. 10/2014 con le riduzioni previste dalla legge 457/78 art. 21 e successive modificazioni ed integrazioni), non superiore a all’importo di €. 15.250,00.

Inoltre sono previsti altri requisiti come:

  • l’abitazione condotta in locazione non deve trovarsi in zona di pregio;
  • il locatario non deve avere vincoli di parentela e affinità entro il secondo grado o di matrimonio con il locatario;
  • di non aver richiesto, in sede di dichiarazione dei redditi prodotti nel 2015, la detrazione dei redditi d’imposta prevista per gli inquilini di immobili adibiti ad abitazione principale con contratto stipulato ai sensi della Legge n.431/98.

Sono previste: diverse fasce di reddito e contributi; condizioni particolari.

L’erogazione dei contributi è condizionata al trasferimento dei fondi da parte della Regione Puglia.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12,00 di giovedì 31 agosto p.v. direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o trasmesse a mezzo di raccomandata al Signor Sindaco e comunque devono pervenire all’Ufficio Protocollo entro il suddetto termine.

La domanda dovrà essere redatta su appositi modelli in distribuzione presso l’Ufficio dei Servizi Socio-Assistenziali sito in Viale Magna Grecia o scaricabili dal sito www.comunedimassafra.it.

Per ogni informazione, tutti gli interessati possono rivolgersi al citato Ufficio Servizi Socio-Assistenziali dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 ed il giovedì anche dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Condividi su