Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Interventi di Controllo Statale Appia
Ambiente, ecologia e rifiuti

11/07/2017

Interventi di Controllo Statale Appia

Il sindaco Fabrizio Quarto è intervenuto per eliminare le problematiche inerenti al passaggio dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti nei pressi della rotatoria sita sulla Statale Appia all’altezza di Via Chiatona.

 

In pratica, i grandi automezzi carichi di rifiuti, nell’impegnare la citata rotatoria, dovendosi inclinare per seguire la strada, fanno uscire il “percolato”.

Tale sversamento rende l’area delle immediate vicinanze a dir poco irrespirabile, complici anche le elevate temperature di questa estate, provocando disagi tra i numerosi gestori delle varie attività commerciali presenti in zona nonchè degli automobilisti che transitano sul quell’importante e nevralgica arteria stradale.

Il sindaco Quarto, dopo la segnalazione, ha prontamente interessato il comando di Polizia Locale che, dopo aver svolto le opportune indagini, ha verificato che i pesanti automezzi provengono da comuni di altra provincia e si recano in discarica per il conferimento dei rifiuti in giorni prestabiliti.

Il sindaco ha coinvolto anche il commissario dell’Agenzia Territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti,Avv. Gianfranco Grandaliano, il quale pur se fuori sede, ha preso atto della problematica esistente con il passaggio dei tir sulla Statale Appia in territorio di Massafra e ha dato la sua disponibilità ad incontrare il sindaco in loco proprio per verificare il “disagio”, rappresentato, oltre che per la fuoriuscita del percolato, anche per l’intensificarsi del transito dei rifiuti che provocano un appesantimento del traffico.

Inoltreil sindaco Quarto si sta impegnando per coinvolgere sul suddetto“sversamento di liquami” anche l’ARPA, perché adotti provvedimenti in merito.

Da domani, sui mezzi in transito sulla StataleAppia, saranno attivati gli opportuni controlli.

Condividi su