Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Massafra attraversata dal 100° Giro d’Italia - Chiusura Anticipata Istituti Scolastici
Politiche giovanili, sport, scuola

08/05/2017

Massafra attraversata dal 100° Giro d’Italia - Chiusura Anticipata Istituti Scolastici

Massafra si tuffa nel Giro d’Italia. Venerdì 12 maggio p.v., la città sarà attraversata dal serpentone multicolore e gioioso del 100°Giro d’Italia, poiché interessata dalla 7^ tappa “Castrovillari – Alberobello”.

 

La “corsa rosa”, dopo aver transitato per Via Chiatona e la SS. 7 Appia, giungerà nel centro abitato massafrese in un orario previsto tra le ore 15,02 e le 15,19, e percorrerà le seguenti strade: Via La Rotonda, Corso Regina Margherita, Piazza Vittorio Emanuele, Via Colonnello Scarano, Viale Marconi, Via del Santuario, Via per Martina Franca.

In tali strade sarà vietata la sosta con rimozione coatta dalle ore 9,00 alle 16,00, mentre dalle ore 13,00 alle 16,00 sarà interdetto il transito veicolare.

Tutti gli automobilisti sono invitati a prestare la massima attenzione alla predisposta segnaletica.

“girini” saranno preceduti dalla “Carovana del Giro”, il gruppo che anima la gara, che sosterà in Piazza Vittorio Emanuele alle ore 13.20, sempre di venerdì 12 maggio 2017.

 

In considerazione del blocco della circolazione stradale che inciderà sulle normali attività cittadine, il sindaco Fabrizio Quarto, per motivi di sicurezza, ha emesso opportuna ordinanza con la quale chiude alle ore 10,30 di venerdì 12 maggio p.v., gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado aventi sede nel Comune di Massafra, prevedendo quindi l’uscita anticipata da tutte le scuole.

 

Il sindaco Fabrizio Quarto invita tutta la cittadinanza a collaborare con gli organi di polizia, attenendosi alla segnaletica preposta, e a partecipare ad un pomeriggio di sport facendo sentire la presenza ai ciclisti e alla carovana del giro.

 

Condividi su