Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Fase Finale per l’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!
Partecipazione attiva

18/01/2017

Fase Finale per l’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee!

Fase finale per l’iniziativa “La Massafra che vuoi tu! Mettici le idee”, voluta fortemente dall’assessorato al Bilancio e Finanze retto da Maria Cristina Ricci e finalizzata ad una partecipazione attiva nella formazione del prossimo bilancio di previsione 2017.

Le numerose proposte, ben 67, sono state inoltrate sia da singoli cittadini, sia in forma associata, ed hanno toccato tutte le aree tematiche individuate: Ambiente ed Ecologia, Infanzia e Politiche Educative, Fisco e Tributi, Cultura, Turismo, Sport e Spettacolo, Viabilità, Attività Produttive, Agricoltura, evidenziando un grande desiderio di “collaborazione propositiva” in quel settore.

Al termine di un lavoro tecnico-amministrativo-finanziario incentrato sugli aspetti relativi all’iter burocratico e le capacità economiche del Bilancio di Previsione 2017, sono state ammesse alla fase finale di votazione online 44 proposte.

Ora i progetti saranno disponibili sul sito istituzionale del Comune di Massafra www.comunedimassafra.it, nella prevista area dedicata, e sarà così possibile procedere alla loro  votazione online da lunedì 23 gennaio p.v. a domenica 12 febbraio 2017.

Quelli che risulteranno i più suffragati per ogni ambito saranno realizzati in rapporto alle risorse disponibili.

Potranno partecipare a questo “prezioso laboratorio di idee” tutti i cittadini residenti nel Comune di Massafra, compresi i minorenni che hanno compiuto il 16° anno di età.

Le modalità per esprimere il proprio voto saranno evidenziate con nota esplicativa nella sezione dedicata del sito istituzionale.

L’assessore Ricci, dopo la “vivacità” riscontrata nella prima fase dell’iniziativa, che ha visto la presentazione di numerose, interessanti e qualificate “idee”, auspica un importante coinvolgimento dei cittadini massafresi con l’espressione del votoonline, segno di partecipazione, in modo costruttivo, alla vita della Città”.

Condividi su