Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Seduta Consiliare del 20 dicembre 2016
Dentro l'Amministrazione

20/12/2016

Seduta Consiliare del 20 dicembre 2016

Riconosciuti all’unanimità i debiti fuori bilancio derivanti da sentenze emesse dal Giudice di Pace di Taranto. Approvata la modifica al Regolamento di Contabilità, con la precisazione che il Collegio dei Revisori esprimerà pareri in merito ad argomenti, anche quando il Comune di Massafra è coinvolto in veste di capofila.

Ritirato il punto inerente alla conferma addizionale IRPEF – Anno 2017. Ratificate le delibere di Giunta comunale aventi ad oggetto variazioni al bilancio di previsione 2016 per: iscrizione avanzo vincolato Piano Sociale di Zona; esecuzione ordini demolitori Procura Generale della Repubblica; fitto capannoni industriali da destinare a carristi; acquisizione contributi regionali in materia di Piano Sociale di Zona. L’assessore ai Servizi Sociali, Maria Rosaria Guglielmi, ha approfondito il punto inerente agli interventi del P.d.Z. specificando quali siano nei seguenti settori: buoni servizio infanzia; gestione del servizio di assistenza domiciliare SAD per anziani non autosufficienti; contributi per l’emergenza abitativa; interventi previsti nel programma antiviolenza; proroga lavoro Minimo di Cittadinanza concessa dalla Regione Puglia per ulteriori 6 mesi; interventi programmati nel Piano Sociale di Zona (nuovi appalti servizio SAD, trasporto assistito, centri diurni per persone disabili e contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche); buoni servizio disabili-anziani non autosufficienti; contributo integrativo Fondo Affitti.

Antonio Ciaurro ha relazionato sul nuovo Regolamento per la disciplina delle Riprese audiovisive delle sedute del Consiglio comunale e loro diffusione. Il consigliere ha sottolineato come scopo del regolamento sia regolare la materia delle riprese “istituzionali”, curandone al contempo aspetti essenziali e sensibili. Con 15 voti favorevoli e 4 astenuti il Consiglio ha approvato.

L’assessore al Contenzioso, Maria Cristina Ricci, ha illustrato il Regolamento disciplinante i Criteri Relativi alla Gestione degli Istituti della “Mediazione e della Negoziazione Assistita”. L’assessore ha sottolineato come sia stato ritenuto opportuno approvare tale Regolamento, dando atto che il Comune di Massafra, nell’ambito della negoziazione citata, sarà rappresentato di volta in volta dal dirigente competente per materia oggetto della negoziazione, in virtù dei poteri attribuitigli dalla legge, con l’assistenza dell’Avvocato comunale. Con 15 voti favorevoli e 2 astenuti, il Consiglio ha deliberato favorevolmente.    

Per quanto riguarda le interrogazioni e interpellanze, il consigliere Gaetano Castiglia ha chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale Monotematico sul “Carnevale Massafrese”.

Condividi su