Comune di Massafra


Aree Tematiche Amministrazione Visitare Massafra Albo pretorio Servizi online
HOME » Aree Tematiche » Notizie » Celebrata la Festa dell’Immacolata Concezione 2016
Turismo, eventi e tempo libero

08/12/2016

Celebrata la Festa dell’Immacolata Concezione 2016

Il sindaco Fabrizio Quarto, per il suo primo appuntamento con la Celebrazione della Immacolata Concezione, ha preso spunto da quanto il Santo Padre, solo qualche giorno fa, nel corso del consueto “Angelus domenicale” ha detto “spingendo verso un cambiamento di vita, invitando a lasciare le strade comode, ma fuorvianti, degli idoli di questo mondo: il successo a tutti i costi, il potere a scapito dei più deboli”.

Ai piedi del simulacro della Madonna, posto in alto sull’angolo della Casa Comunale di Piazza Garibaldi, un agente della Polizia Locale ha deposto una corona di fiori, come omaggio e rinnovo dell'affidamento della collettività massafrese alla Beata Vergine Maria.

 Sono intervenuti, oltre al sindaco Fabrizio Quarto, il vicario generale della Diocesi di Castellaneta, mons. Fernando Balestra, autorità civili, militari e religiose, le numerose associazioni presenti sul territorio.

Dopo “l’Angelus” ed il “Salve Regina”, Mons. Balestra, nel suo messaggio, ha ricordato l’importante appuntamento odierno e si è soffermato sulle attuali tribolazioni patite dal popolo, chiedendo per lui la potente intercessione della Madonna.    

Il sindaco Fabrizio Quarto ha parlato degli attuali tempi difficili ed ha elogiato i costruttori di “ponti” e non di muri.

L’impegno – ha continuato il sindaco – è quello di creare una nuova forma di vita sociale all’interno della quale ognuno sia protagonista e possa condividere azioni e forza.

Quarto ha concluso il suo saluto chiedendo alla Immacolata Concezione di rivolgere sempre il suo celestiale sguardo su Massafra ed i suoi abitanti.

La soleggiata mattinata si è conclusa con il tradizionale scambio di auguri.

Condividi su